MARINANDO Ravenna Associazione di volontariato ONLUS

| ONLUS | Organizzazione di Volontariato |

Ambito di intervento / Mission

Marinando è una associazione di volontariato che nasce nel 2009 con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita individuale e consentire il superamento dei propri limiti a tutti coloro che vivono condizioni disagiate o che colpiti da una disabilità rischiano l’emarginazione. L’associazione è composta da un direttivo di portatori di handicap, che prima di tanti altri hanno dovuto abbattere i grandi muri culturali che rendono la vita difficile, ed è questa esperienza pluridecennale che ci consente di trasferire, a chi si appresta ad affrontare questi muri o non ha ancora trovato il coraggio di affrontarli, la forza necessaria.

Descrizione generale degli scopi sociali e delle attività offerte coerenti con il Network

Marinando, grazie al supporto economico di varie imprese locali, è in grado di offrire diverse opzioni a quanti lo desiderino (abili e non) , di seguire corsi di vela e velaterapia, o di partecipare a piccole regate interne, come pure sfruttare la vela come momento ludico e relazionale, quindi di integrazione. Le attività di Marinando si svolgono durante tutto il periodo che va da Maggio ad Ottobre.
Un equipaggio speciale: Formare un gruppo di atleti uniti dalla passione per il mare che con l supporto di Istruttori ed educatori qualificati, verranno condotti ad affrontare attività diversificate e calibrate sulla persona, con l’obbiettivo finale di comporre un equipaggio in grado di competere alla pari nelle competizioni nautiche locali e non.

MARINANDO Ravenna Associazione di volontariato ONLUS

Telefono

339 801 6888 – 392 733 9693

Email

ghirardi@marinando.ra.it, casadio@marinando.ra.it

Sede legale

Via Sansovino, 57
48121 Ravenna (RA)

Territorio di svolgimento delle attività

Ravenna

Tutte le opportunità offerte da MARINANDO Ravenna Associazione di volontariato ONLUS

ATTIVITÀ MOTORIA E SPORTIVA, AGGREGAZIONE
Navigazione a vela per disabili
Creazione di un equipaggio in grado di navigare e “competere” alla pari di equipaggi che partecipano a veleggiate e regate del territorio e non.
Scopri di più
  • NETWORK SOCIALE

  • Perchè l'opportunità fa la differenza.
  • Contattaci
Il progetto è finanziato con Delibera 699 del 14/05/2018 emessa dalla Regione Emilia-Romagna che ha previsto l’approvazione di finanziamenti per il sostegno di progetti di rilevanza locale, promossi da organizzazioni di volontariato (ODV) o associazioni di promozione sociale (APS), in base all’Accordo di programma sottoscritto tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e la Regione Emilia-Romagna in data 27/12/2017, ai sensi degli articoli 72 e 73 del D.Lgs. n. 117/2017, Codice del Terzo settore. Gli obiettivi generali del bando riguardano la promozione della salute e del benessere, un’educazione di qualità, equa e inclusiva, e garantire pari opportunità.