Un progetto per favorire l’inserimento di persone con disabilità
Un progetto per favorire l’inserimento di persone con disabilità, al fine di dare dignità alla persona attraverso un percorso di formazione ed un eventuale inserimento lavorativo, all’interno di una Locanda Sociale, in un contesto morbido, sereno e accogliente.
Obiettivo del progetto, è l’acquisizione di competenze, attraverso una formazione mirata, nelle diverse aree presenti all’interno della locanda, al fine di accrescere le singole autonomie.
Dalla produzione di pietanze fortificando e stimolando la manualità fine, alla gestione e sanificazione dei spazi, dalla pianificazione delle prenotazioni, all’accoglienza e gestione degli ospiti, con l’obiettivo di accrescere e incentivare le competenze relazionali, sia all’interno del gruppo, che con gli interlocutori esterni.
Tutto l'anno. Prevista la chiusura, nelle giornate di festività nazionali e una settimana ad agosto in occasione di Ferragosto.
Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14.30
Attività individuale
Attività di gruppo
Attività già avviata / in corso
Comune di Ravenna
Disabilità psichiatrica
Disabilità intellettiva
14-18
18-30
SiNo
SiNo
SiNo
SiNo
Psicologa Psicoterapeuta per la supervisione dei progetti individuali, condivisi con le Istituzioni
SiNo
Accedendo dichiari di aver letto e accettato integralmente le nostre Condizioni generali di uso e vendita, la nostra Informativa sulla privacy e le nostre policy sui Cookies.